Sono anni che lavori in maniera impeccabile: sempre rispettato le scadenze, mai un giorno di malattia, mai un giorno di ferie di troppo, mai un rifiuto quando ti hanno chiesto straordinario!
Purtroppo però appena c’è stata l’occasione di una promozione per un ruolo superiore, hanno scelto il tuo collega.
Proprio quel collega che più volte ha commesso errori che tu stesso hai dovuto destreggiare e correggere!!!
Sei demotivat*, delus*, non ti senti apprezzat*. Senti che tutta la dedizione al tuo lavoro non è stata valorizzata e così pensi che è giunto il momento di andar via dall’azienda!
Ma aspetta un attimo, sei sicur* che hai fatto tutto ciò che potevi per farti notare?
Innanzitutto hai mai espresso la volontà di voler migliorare il tuo ruolo in azienda?
Mica tutti vogliono progredire! Questo è ciò che si dà per scontato!
Anni fa ho letto in un articolo del Sole 24 Ore, che una competenza necessaria per fare carriera è: saper rompere le scatole! Certo senza essere fastidios*, ma semplicemente facendosi notare!
Prova a fare dei piccoli passi:
- Innanzitutto prendendo la parola durante le riunioni ed esprimendo il proprio pensiero. E’ un modo semplice e diretto per farsi notare e far conoscere le proprie potenzialità
- Mostrarsi interessati alle questioni dei colleghi, condividere il proprio pensiero, offrire il proprio aiuto in maniera spontanea e non egocentrica
- Offrirsi volontari a svolgere attività aziendali che non sono previsti dal proprio ruolo (es semplice: raccolta soldi per regalo al collega, capo reparto o ancora raccolta fondi per scopi filantropici)
Prima di decidere di lasciare l’azienda, prova a mettere in pratica questi piccoli accorgimenti vivendo pienamente il tuo ruolo e fammi sapere come va.
Stefania Scamardella
Career Coach
+39. 3392736413
info@stefaniascamardella.it